Quantcast
Channel: bellezza.it » hairstyle
Viewing all articles
Browse latest Browse all 30

Beach waves da top senza il parrucchiere: ecco come fare con trecce e forcine

$
0
0

Gisele - Beach wavesSono uno dei punti cardine di quel look naturale e “casual chic” che tutte ci sforziamo di ottenere per apparire al meglio – apparentemente – senza il minimo sforzo, un’acconciatura che star del calibro di Gisele Bundchen, Blake Lively e Amber Heard hanno fatto diventare il loro marchio di fabbrica e che nel 2015 ha dominato il panorama beauty diventando quella preferita di top model e celebrity: stiamo parlando delle beach waves, le onde da spiaggia che scendono morbide sulle spalle incorniciando il viso e donando volume e movimento alla chioma per un beauty look che va bene sia in riva al mare, sia sul red carpet.

Tantissimi gli strumenti e le tecniche messi a punto dagli esperti per realizzarle ad hoc, dal ferro rotante utilizzato nel backstage del Victoria’s Secret Fashion Show alle piastre che consentono di passare dal liscio al mosso grazie alla semplice (si fa per dire) rotazione del polso, ma non fatevi spaventare: se non avete a disposizione hairstylist e parrucchieri e non siete fan di piastra e arricciacapelli potrete lo stesso sfoggiare le beach waves più trendy con qualche semplice accorgimento. Ecco quali:

Con le trecce
Le trecce sono il modo più semplice e veloce per ottenere beach waves da fare invidia a Gisele. Spruzzate sulla chioma uno spray texturizzante (quelli a base di acqua salata sono perfetti per ottenere volume) e dividete i capelli in sezioni; confezionate le trecce dello spessore che più preferite tenendo conto del fatto che più sono sottili, più fitte verranno le onde. Fermate ogni treccia con un elastico in silicone e dormiteci su: al risveglio basterò scioglierle e pettinarle con le dita. L’alternativa fast? A capelli asciutti realizzate le trecce e usate la piastra per “schiacciarle”

Con le forcine
A capelli bagnati, spruzzate uno spray voumizzante o applicate una mouse effetto riccio, pettinate la chioma con un pettine a denti larghi e poi dividetela in sezioni. Isolate una ciocca per volta e arrotolatela intorno a due dita creando una sorta di boccolo da fissare all’attaccatura con una forcina. Asciugate con il diffusore, lasciare raffreddare e poi sciogliete le ciocche dando movimento con le mani.

Con lo chignon
Sempre a capelli bagnati, dopo avere applicato il prodotto ad hoc dividete la chioma in due sezioni e arrotolatele in altrettanti chignon da fissare alla base della testa con le forcine (un po’ come i maxi codini della principessa Leila). Asciugate con il diffusore, sciogliete e dare forma con le dita. Il risultato saranno onde più larghe e morbide; per ottenerle più fitte e definite, selezionate ciocche di capelli più sottili e realizzate tanti “mini chignon”, seguendo poi lo stesso procedimento.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 30

Trending Articles